Translate it!

martedì 11 marzo 2014

È primavera!

Ne hanno parlato tutti, di questo straordinario inverno mite e di questa primavera anticipata che hanno allietato tutta Europa quest'anno. Ma parliamone ancora un po', vi va? :)

Questa domenica è stata radiosa. C'erano quasi 20 gradi e stando seduti al sole il calore era quello dell'estate. La città è come impazzita, era incredibilmente effervescente e piena di vita, sembrava che il sole avesse svegliato ogni cosa dal letargo e che fossero tutti in strada a goderselo.

Sono spuntati carretti del gelato ad ogni angolo, sono stati disposti tavolini all'esterno di ogni locale e sui moli, gambe pallide hanno rivisto l'inverno dopo mesi di collant, e sono stati stesi teli su qualsiasi superficie esposta ai raggi solari.

Io sono andata a leggere sui moli appena fuori dal centro, dove il canale si allarga e le ore di sole non sono offuscate dai vecchi edifici lunghi e stretti, non ci sono bar o tavolini ma solo una confusione improbabile di hipster con occhiali da sole vintage, studenti erasmus che si fanno le canne, alternativi dell'ultim'ora che sbandierano le loro fastidiose pezze da giocoleria, ubriaconi con le lattine di birra calde, ragazze color della neve che come ogni anno dimenticano gli errori dell'estate passata e diventano rosse nel giro di mezz'ora, fidanzati con ceste da picnic e l'immancabile boccia di bianco, cani addormentati, libri, lattine di caffé freddo.

Tutte cose che si sposano solo con una giornata di sole e la bella stagione, quando non ti importa chi hai accanto, siamo tutti felici no matter what, perché c'è il sole, e la vita è bella.










2 commenti:

  1. La città sembra molto bella! Se non ho capito male vivi a Utrecht? Confesso di non saperne niente..
    E, per essere marzo, erano veramente tutti molto nudi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vivo a Utrecht! Si trovo mezz'ora a sud di Amsterdam. È più "Dutch" per molte cose, ma comunque molto internazionale. Nemmeno io la conoscevo prima di trasferirmici, ed ero quasi delusa di non vivere ad Amsterdam. Ma adesso la adoro!

      Elimina

Google Translator