Continua la collaborazione con Radio Pizza Olanda! Sono felicissima di potervi confermare che sono tornata negli studi dio questa radio effervescente, che rappresenta "la voce degli italiani in Olanda".
Giovedì ero con Roberto e Francesco ai microfoni, e abbiamo parlato di droga a tutto tondo: dalla marijuana alle metanfetamine. Si è parlato di consumi, di prezzi, di provenienze, di politica internazionale, e soprattutto dell'atteggiamento liberale dell'Olanda nei confronti delle droghe leggere.
Puntata molto, molto interessante, soprattutto se vi interessa sapere quali sono i risultati di questa politica interna e quali sono, effettivamente, le leggi qua in Olanda. Abbiamo avuto un interessantissimo intervento del bravo Massimiliano Sfregola, giornalista del Fatto Quotidiano, che ha risposto a mille delle nostre domande sul tema.
Vi invito ad ascoltare la puntata soprattutto per farvi un'idea più precisa a proposito della liberalizzazione e dei suoi effetti, un tema spinoso che spesso si tende ad avvicinare di pancia, ma che merita invece una riflessione più informata ed approfondita.
Qui sotto il podcast, tutte le altre puntata le trovate sul sito di Radio Pizza Olanda!
Nessun commento:
Posta un commento