Questo weekend è volato via in un baleno...
Il tempo non è stato bello come lo scorso finesettimana, dato che negli ultimi 3 giorni la temperatura è di nuovo scesa verso i 12°, ma abbiamo comunque avuto un po' di sole e mooolto polleggio.
Abbiamo sfruttato il sabato per pianificare un po' di vacanze, visto che G deve già presentare il suo piano ferie fino a settembre. Quando si tratta di viaggi io sono sempre piena di idee e preferisco aspettare l'ultimo momento per scegliere d'impulso la meta che più mi attira, quindi odio dover pensare a marzo a quello che voglio fare a settembre! E se poi cambio idea? E se poi il periodo non è quello giusto? E se poi i voli costano troppo? E se, e se, e se... Insomma sono una vera piaga quando si tratta di pianificare. Perà siamo riusciti almeno a farci un'idea di quello che possiamo effettivamente fare con il tempo e i soldi che abbiamo a disposizione. Quest'anno non ci saranno grandi viaggi, perché - tra un matrimonio e una visita alla famiglia - parte delle nostre risorse le useremo per tornare in Italia. Però ci siamo ripromessi di fare tanti mini-trip dentro e fuori dall'Olanda, che in questo senso è un'ottima base: dista solo 45' di volo da Londra, 2h30' di treno da Parigi, il Belgio è dietro l'angolo come pure la Germania. Abbiamo già fissato un weekend lungo in primavera...ma ancora non vi dico dove :)
Domenica siamo stati ad Amsterdam per incontrarci con una nostra cara amica che si trovava lì per il weekend. Nel momento in cui siamo scesi dal treno è spuntato il sole, e quindi abbiamo potuto goderci una birretta in un fantastico posticino all'aperto che è una delle mete preferite dai local. Ci siamo poi spostati per andare a mangiare la appeltart più buona di Amsterdam...avrei voluto scattare una foto per mostrarvela ma la gola ha avuto la meglio e prima che me ne rendessi conto l'avevo già fatta fuori. Le foto sono fatte con il cellulare e non sono granché, ma ormai non mi porto più la macchina fotografica quando vado ad Amsterdam...avrò scattato sbilioni di foto tutte uguali con le casette e i canali!
E voi, come avete passato il weekend? So che in Italia c'era il sole quindi scommetto che c'è già chi ha inaugurato la stagione dei picnic!
Buona settimana,
Linda
Nessun commento:
Posta un commento